Video sorveglianza IP e HD: per non perdere mai di vista nulla

    La videosorveglianza è passata dall’essere una scelta ad essere una vera e propria necessità.
    La mancanza di sicurezza che avvertiamo nel mondo esterno ci porta a voler essere protetti almeno a casa nostra o nel nostro ufficio. E per fortuna da questo punto di vista la tecnologia è molto evoluta e ci propone soluzioni ad hoc per ogni tipo di esigenza, in grado di realizzare la tipologia di videosorveglianza che crediamo migliore per la nostra specifica situazione.
    Il compito di professionisti come noi di Ts Tecnologica non è solo quello di conoscere tutte le tipologie di sistemi di videosorveglianza e le modalità di installazione delle telecamere, ma anche e soprattutto quello di creare un ambiente che sia sicuro e allo stesso tempo confortevole e che risponda perfettamente a quello che tu ti aspetti ed anzi, se possibile, che vada oltre le tue aspettative.


    Ecco perché ci piace definirci sarti della tecnologia, perché abbiamo una totale e complessiva conoscenza dei materiali da utilizzare, certo, ma abbiamo anche la passione ed il piacere per creare progetti che siano fatti su misura per le esigenze della tua casa o del tuo ufficio.
    Chi richiede un sistema di videosorveglianza, ha la necessità di essere sempre in contatto visivo con un determinato luogo, ed un sistema di telecamere opportunamente costruito è la soluzione perfetta per dare tranquillità e proteggersi da invasioni esterne.
    Avere tutto sotto controllo è la motivazione che spinge un privato o un’azienda ad installare un sistema di videosorveglianza, ma la cosa importante sulla quale riflettere è che ci sono diversissime modalità di impianti da installare, con costi anche molto differenti gli uni dagli altri.
    La professionalità che TS Tecnologica ti garantisce, è quella di chi non vede nel cliente un salvadanaio da rompere, ma qualcuno che si rivolge a noi per un problema e che cerca aiuto da parte nostra. Ecco perché nel nostro modus operandi c’è quello, anche a volte contro i nostri interessi, di consigliarti la soluzione migliore per te, che a volte è molto differente a quella complicata e megagalattica che magari ci si era immaginati.
    Il mondo degli impianti di videosorveglianza con telecamere è molto ampio e bisogna essere attenti a scegliere con attenzione quello da realizzare nella propria abitazione o nella propria azienda o ente pubblico.
    Tanto per farti iniziare ad entrare in questo mondo apparentemente così complesso ma in realtà anche semplice per chi come noi ne ha competenza e conoscenza in ogni dettaglio, parliamo un po’ dei sistemi di videosorveglianza IP e HD.
    Le videocamere o telecamere IP sono degli strumenti utili a controllare da remoto tutti gli ambienti di nostro interesse e possono essere utilizzate per costruire degli impianti di videosorveglianza a prezzi accettabili.
    A prescindere da quale sia la modalità di trasmissione del segnale, analogico nel caso dell’HD e digitale nel caso dell’IP, avremo sempre bisogno di un cablaggio grazie al quale far passare gli impulsi.
    Poi ci basterà connetterci al router wifi di casa nostra o del nostro ufficio ed eccoci collegati in tempo reale, anche da lontano!


    Ovviamente il compito dei professionisti di TS Tecnologica sarà quello di consigliarti le migliori telecamere e videocamere IP adatte alla tua esigenza e di collocarle nei punti salienti della tua abitazione o della tua azienda, facendo in modo di creare un circuito continuo in cui nessun ambiente risulti mai “cieco”, e di installarle e configurarle nella maniera corretta. Spetterà a noi anche il compito di mostrarti come controllarle da remoto: insomma una formazione perfetta affinché il tuo impianti di video sorveglianza non abbia segreti per te.
    Neanche da dire poi che per qualsiasi problematica, ci troverai sempre pronti ad aiutarti!
    Ancora più avanzato è il sistema di videosorveglianza HD, che garantisce una maggiore qualità del video e dunque ti da la possibilità di vedere meglio che cosa accade lontano da te, senza incorrere in errori.
    La qualità della tua videosorveglianza dipende dai megapixel che la telecamera è in grado di garantire e dunque anche in questo caso è preferibile rivolgersi ad un esperto piuttosto che improvvisarsi professionisti e rischiare così di spendere molto senza averne l’esigenza o spendere, si, poco ma ottenendo uno scarso risultato con immagini quasi inutilizzabili.