Wifi per tutti, in sicurezza.

    Non possiamo più farne a meno. E forse sarebbe utile riflettere su quanto internet ci abbia davvero migliorato la vita e quanto invece abbia contribuito a complicarcela: ma ogni epoca ha il proprio cubo di Rubik e ha la nostra ha proprio questo!
    Bene o male che sia, ormai la rete è parte integrante di noi: ne abbiamo bisogno per scaricare email, per inviare file e foto, per consultare i social network, per tenerci in aggiornamento costante.
    O anche solo per guardarci un film o fare una conversazione su skype con chi è lontano da noi.
    Se per esempio devi scegliere un hotel per la tua vacanza o per un soggiorno di lavoro, qual è la prima cosa che verifichi?
    Se ha la connessione wifi!


    Ed è possibile che dietro quella connessione, a garantirti quegli impulsi che così tanto ti rendono felice e ti fanno sentire sempre online, ci possa essere proprio TS Tecnologica!
    Un altro dei servizi che offriamo ai nostri clienti, in modo particolare proprio agli hotel o alle grandi aziende, è quello degli impianti wifi centralizzati.
    Ti sei mai chiesto come arriva la linea fino alla tua camera? E come sia possibile che anche in complessi molto grandi ci sia un perfetto funzionamento? Dipende da quanto si è stati bravi nella progettazione, consulenza e realizzazione di un impianto wifi centralizzato.
    Funziona un po’ come una rete, in cui un grande router è collegato con reti di cablaggio a degli access point nei vari piani che forniscono tutte le camere.

    Ed il cliente è contento!
    Ci sono poi varie soluzioni che possiamo prospettare ai titolari degli hotel, che hanno da un lato la soddisfazione del cliente come obiettivo e dall’altro la necessità di tutelarsi.
    I sistemi wifi centralizzati infatti possono funzionare in due differenti modalità.
    Possiamo avere un accesso regolato solo da password, la medesima per tutti gli ospiti. In questo caso tutte le attività svolte sulla rete avranno come unico “soggetto” l’hotel o l’azienda stessa, senza possibilità di risalire a chi abbia cliccato quel determinato sito.
    Tutto bene finchè la navigazione è lecita, ma se così non fosse?
    Ecco perché noi di TS Tecnologica consigliamo ai nostri clienti di utilizzare un sistema che si dota di Hot Spot, qualcosa che si interpone tra rete, internet ed il cliente ed ha bisogno di una identificazione per poter funzionare.