Ponti Radio, per comunicare sempre

    A volte abbiamo la necessità di inviare comunicazioni a km di distanza o semplicemente al di là della strada e si rende necessario un intervento più o meno complesso, che aggiunga a competenze in tema di radiocomunicazioni e radiodiffusione, anche altre di tipo ingegneristico.
    Rivolgerti a TS Tecnologica è una sicurezza in questo ambito, perché questa tipologia di interventi rappresenta uno dei core business più importanti della nostra professionalità, tanto che siamo riusciti a realizzare opere imponenti da questo punto di vista.
    L’installazione di ponti radio è uno dei nostri punti di forza, proprio perché unisce il massimo delle nostre competenze: analisi della situazione di partenza, progettazione su misura in base alle esigenze, realizzazione del miglior sistema possibile.
    In questo forse più che in tutti gli altri casi, un lavoro sartoriale si rende necessario perché l’installazione di un ponte radio non può prescindere dalla particolarità della situazione per cui si rende necessario.
    Facciamo un esempio semplice affinché comprendere che cosa siano i ponti radio e per che cosa possano essere utili non sia nulla di complicato!
    Abbiamo due aziende che hanno necessità di essere in comunicazione costante da un lato all’altro della strada.
    Ovviamente non possiamo ricorrere al classico “cavo” che le colleghi: l’interruzione del manto stradale non è tra le possibilità che abbiamo!
    Come si fa allora?
    Per un “comune mortale” sarebbe un bel rompicapo, ma per noi è tutto molto semplice e chiaro.
    Basta installare un ponte radio, grazie al quale viaggeranno indisturbati fonia e dati senza bisogno di nessun intervento invasivo.
    Ecco perché c’è la necessità di rivolgersi a professionisti che sappiano gestire qualunque tipo di situazione e che siano in grado di trovare una soluzione anche a problematiche complesse da questo punto di vista.
    L’azione di TS Tecnologica inizia con un sopralluogo, nel corso del quale si raccolgono le esigenze del committente e si analizza la situazione al momento della richiesta, prendendo atto di tutte le varie problematiche che ci possono essere da un punto di vista strutturale.
    Solo dopo aver raccolto tutte le informazioni del caso, si lavora ad un progetto di ponte radio che possa calzare su misura e che possa aggirare tutti gli ostacoli, per far sì che la radiocomunicazione sia agevole e possa rappresentare un vantaggio competitivo per l’azienda o l’ente che l’ha richiesto. Passo passo il confronto con il committente è continuo, per far sì che ci sia informati su ogni minimo dettaglio e che la soddisfazione finale sia massima, da ambo i lati.


    Perché scegliere di realizzare un ponte radio? Sicuramente i vantaggi sono molteplici. Come prima cosa, si abbattono i costi iniziali dovuti al cablaggio; inoltre si possono superare le problematiche legate ad impedimenti fisici grazie alla possibilità di amplificare o rigenerare il segnale radio, se attenuato perché distante dalla fonte.
    Dotarsi di una infrastruttura a ponte radio può essere la risposta ad alcune delle problematiche di radiocomunicazione che interessano la tua azienda, pubblica o privata che sia; rivolgiti a noi e insieme troveremo la soluzione perfetta!